RICORSO ELEZIONI RAI WAY LOMBARDIA

RICORSO SNATER ELEZIONI

RAI WAY LOMBARDIA


Le elezioni RSU per RAI WAY Lombardia, si sono regolarmente svolte il 1 e 2 marzo 2016 e le liste SNATER e CGIL hanno riportato lo stesso numero di voti.

La Commissione Elettorale, composta da soli due membri (CGIL e UIL), ha pensato che nell’assegnare il seggio si dovesse procedere con strane alchimie non accorgendosi che i voti espressi dagli elettori, quindi le preferenze, non sono affatto paritarie avendo il candidato dello SNATER avuto due voti di preferenza in più del collega CGIL.

Questo è stato stranamente dimenticato nel verbale conclusivo costringendoci ad un ricorso che domani, 18 marzo, ci vedrà impegnati presso la Commissione dei Garanti per farci riconoscere che il ballottaggio, tanto sbandierato dalla Segreteria CGIL, si è già svolto.

Ribadiamo che il collega dello SNATER, ha ricevuto due preferenze in più che evidenziano come tra le due persone candidate il più rappresentativo tra i Lavoratori Elettori, sia appunto il quello dello SNATER ed a lui si debba assegnare il seggio.

 

Leggi Comunicato SNATER Ricorso RAI WAY Lombardia

Hits: 3